MPT Sicurezza - la soluzione per il Decreto Affitti Brevi | MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo https://www.mptsicurezza.it Fri, 19 Jan 2024 15:17:47 +0000 it-IT hourly 1 MPT Sicurezza – la soluzione per il Decreto Affitti Brevi https://www.mptsicurezza.it/mpt-sicurezza-la-soluzione-per-il-decreto-affitti-brevi/ Fri, 19 Jan 2024 14:49:02 +0000 https://www.mptsicurezza.it/?p=3487 È stato pubblicato il decreto “AFFITTI BREVI” dal 1 gennaio 2024 è obbligatorio dotare gli alloggi turistici o […]

The post MPT Sicurezza - la soluzione per il Decreto Affitti Brevi first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
È stato pubblicato il decreto “AFFITTI BREVI”

dal 1 gennaio 2024 è obbligatorio dotare gli alloggi turistici o per affitti brevi di un rilevatore di gas metano, un rilevatore di monossido di carbonio e di un estintore.

Tale obbligo scaturisce dal Decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, coordinato con la legge di conversione 15 dicembre 2023, n. 191, art. 13-ter pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 293 del 16 dicembre 2023:

“Le unità immobiliari ad uso abitativo oggetto di locazione, per finalità turistiche o ai sensi dell’articolo 4 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, gestite nelle forme imprenditoriali di cui al comma 8, sono munite dei requisiti di sicurezza degli impianti, come prescritti dalla normativa statale e regionale vigente. In ogni caso, tutte le unità immobiliari sono dotate di dispositivi per la rilevazione di gas combustibili e del monossido di carbonio funzionanti nonché di estintori portatili a norma di legge…………..omissis. Per la tipologia di estintori si fa riferimento alle indicazioni contenute al punto 4.4 dell’allegato I al decreto del Ministro dell’interno 3 settembre 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 259 del 29 ottobre 2021.”

MPT ha la proposta vincente per assolvere all’obbligo di legge con prodotti Made in Italy, affidabili e competitivi!

Chiedi un preventivo o contattaci a:
mail: info@mptsicurezza.it | oppure chiama 392 950 92 22

 

 

The post MPT Sicurezza - la soluzione per il Decreto Affitti Brevi first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Disponibile aggiornamento catalogo TVCC – 11/23 https://www.mptsicurezza.it/disponibile-il-nuovo-catalogo-tvcc/ Wed, 22 Nov 2023 13:53:56 +0000 https://www.mptsicurezza.it/?p=1087 E’ disponibile online il nuovo catalogo TVCC aggiornato a novembre 2023 Clicca nell’area prodotti alla sezione: CATALOGHI: Catalogo […]

The post Disponibile aggiornamento catalogo TVCC - 11/23 first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>

E’ disponibile online il nuovo catalogo TVCC aggiornato a novembre 2023

Clicca nell’area prodotti alla sezione:

CATALOGHI: Catalogo videosorveglianza

e scarica la soluzione giusta per te.

Per qualsiasi informazione contattaci al 392 – 950 92 22 – oppure scrivici a info@mptsicurezza.it

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza-balun-cavo

The post Disponibile aggiornamento catalogo TVCC - 11/23 first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
APP CA2020 – sicurezza smart tramite APP https://www.mptsicurezza.it/app-ca2020-sicurezza-smart-tramite-app/ Wed, 28 Sep 2022 13:00:34 +0000 https://www.mptsicurezza.it/?p=3127 La centrale CA2020 di MPT è completamente gestibile via smartphone tramite APP dedicata, con opzioni di manutenzione smart […]

The post APP CA2020 - sicurezza smart tramite APP first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
La centrale CA2020 di MPT è completamente gestibile via smartphone tramite APP dedicata, con opzioni di manutenzione smart e supervisione da remoto, create appositamente per l’Installatore e l’Utente Finale.

APP CA2020 disponibile per Android, iPhone e Windows 10 e 11, permette di monitorare lo stato del sistema così come controllarlo e gestirlo in ogni sua funzione, dovunque, sempre ed in perfetta sicurezza

 

The post APP CA2020 - sicurezza smart tramite APP first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Centrale CA2020 https://www.mptsicurezza.it/nuova-centrale-ca2020/ Wed, 28 Sep 2022 12:22:07 +0000 https://www.mptsicurezza.it/?p=2596 Centrale di allarme ibrida CA2020. Prodotto altamente innovativo, performante ed unico sul mercato. Permette di realizzare impianti filari […]

The post Centrale CA2020 first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Centrale di allarme ibrida CA2020.

Prodotto altamente innovativo, performante ed unico sul mercato.
Permette di realizzare impianti filari e via radio e rappresenta la scelta ideale per l’Installatore. Grazie alle sue peculiarità è adatta ad installazioni sia in ambito civile che industriale.

Dotata di applicazione gratuita dalla quale è possibile gestire l’inserimento, la parzializzazione e la completa programmazione dell’impianto.

Clicca QUI per le caratteristiche tecniche.

Ricordiamo che registrandosi all’area riservata, è possibile scaricare manuali, listino prezzi e la brochures.

The post Centrale CA2020 first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Bonus sicurezza 2022: tutti i requisiti necessari https://www.mptsicurezza.it/bonus-sicurezza-2022-tutti-i-requisiti-necessari/ Tue, 20 Sep 2022 14:19:09 +0000 https://www.mptsicurezza.it/?p=2775 Ci sono tanti modi per rendere più confortevole la propria abitazione, tra queste spicca l’aumento del livello di […]

The post Bonus sicurezza 2022: tutti i requisiti necessari first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Ci sono tanti modi per rendere più confortevole la propria abitazione, tra queste spicca l’aumento del livello di sicurezza.
Un sistema di sicurezza è un’ottima soluzione per prevenire furti, incendi, violazioni della privacy e problemi simili.

Cos’è il Bonus Sicurezza 2022

L’incentivo consiste in una detrazione fiscale del 50% sulle spese sostenute, fino a una spesa complessiva di 96 mila euro.
Il rimborso è ripartito in 10 quote annuali di pari importo. Si può richiedere anche senza ristrutturare casa.

I beneficiari del Bonus sono:
– proprietari dell’immobile, familiari e conviventi
– inquilini in affitto, che devono avere però il consenso del proprietario
– titolari di diritto di godimento di un immobile, come chi ha il comodato d’uso gratuito o l’usufrutto
– soci di cooperative
imprese individuali, familiari, società

Come richiedere il Bonus Sicurezza 2022

Per avere questa agevolazione non è necessario presentare alcuna domanda.
Si effettua solo tramite dichiarazione dei redditi, indicando i dati di pagamento e l’importo totale speso l’anno precedente.
Inoltre, occorre anche inserire i dati catastali dell’immobile in cui si sono effettuati i lavori, allegando la documentazione.

Bonus Sicurezza 2022: spese ammesse

L’incentivo può essere richiesto per l’installazione di:

sistemi d’allarme
– porte blindate
sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso
impianti antri-intrusione
– sistemi di controllo degli accessi
– impianti di evacuazione
impianti antincendio e per il controllo dei fumi
impianti per prevenire fughe di gas o allagamenti
sistema nebbiogeno

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci

The post Bonus sicurezza 2022: tutti i requisiti necessari first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
L’importanza del nebbiogeno https://www.mptsicurezza.it/limportanza-del-nebbiogeno/ Tue, 20 Sep 2022 14:15:50 +0000 https://www.mptsicurezza.it/?p=1988 Cos’è e come funziona Un sistema nebbiogeno è un particolare sistema di allarme ATTIVO in grado di bloccare, […]

The post L'importanza del nebbiogeno first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Cos’è e come funziona

Un sistema nebbiogeno è un particolare sistema di allarme ATTIVO in grado di bloccare, o scoraggiare, qualunque tentativo di furto.

Questo sistema interviene durante i primi secondi dall’effrazione, creando una nebbia fittissima e impenetrabile tale che l’intruso non potrà più avere alcuna percezione visiva e, pertanto, impedendogli qualsiasi tentativo di furto.

La nebbia prodotta dal sistema non è tossica, non è corrosiva, non lascia residui e non è infiammabile.

Si installa ovunque e facilmente.

Dove utilizzarli

Un antifurto nebbiogeno può essere utilizzato in grandi spazi come magazzini, supermercati, tabaccherie, gioiellerie, negozi di ottica, di biciclette, concessionarie moto ecc. Per scegliere il dispositivo giusto bisogna avere ben chiara la grandezza dell’ambiente che è necessario proteggere.

Ad esempio, per negozi si possono scegliere modelli che hanno capacità di saturazione di circa 300 metri cubi per un periodo di 60 secondi. Un dispositivo di questo tipo è in grado di mantenere una saturazione continua per circa 7 minuti, con intervalli regolari che possono andare da 200 a 600 metri cubi.

Per grandi edifici, uffici e magazzini, il dispositivo deve avere una capacità minima di saturazione pari a 1000 metri cubi in 60 secondi, per un totale di 3 minuti di emissione con intervalli regolari che oscillano da 250 a 1000 mmetri cubi. Per supermercati, grandi magazzini e, in generale, aree molto ampie, il dispositivo giusto arriva ad avere una capacità di saturazione pari a 2500 metri cubi in 60 secondi, con una copertura di 12 minuti a intervalli regolari.

 

Clicca qui per le caratteristiche tecniche dei prodotti proposti da MPT

Clicca qui per vedere il VIDEO test del nebbiogeno

The post L'importanza del nebbiogeno first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Attivo il servizio WhatsApp Business https://www.mptsicurezza.it/attivo-il-servizio-whatsapp-business/ Sat, 20 Aug 2022 14:30:45 +0000 https://www.mptsicurezza.it/?p=1970 Che cos’è WhatsApp Business WhatsApp Business è di fatto una versione di WhatsApp concepita per le aziende. MPT, […]

The post Attivo il servizio WhatsApp Business first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Che cos’è WhatsApp Business

WhatsApp Business è di fatto una versione di WhatsApp concepita per le aziende.

MPT, nell’ottica di migliorare costantemente il servizio verso i suoi clienti, ha deciso di utilizzare anche questa applicazione.

Sarà, quindi, possibile gestire messaggi, foto, domande frequenti e rispondere in tempo reale a qualsiasi richiesta.

Potrai inviare tranquillamente i tuoi quesiti tramite la tua normale applicazione Whatsapp

Numero MPT Sicurezza

Il numero sul quale potrai inviare i messaggi è:

392 – 950 92 22

Risponderemo a qualsiasi richiesta in maniera più rapida e diretta senza passare dall’attesa telefonica

 

 

The post Attivo il servizio WhatsApp Business first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Nuovo Regolamento GDPR https://www.mptsicurezza.it/nuovo-regolamento-sulla-protezione-dei-dati/ Sat, 26 May 2018 12:26:04 +0000 https://www.mptsicurezza.it/?p=2031 PRIVACY POLICY In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei […]

The post Nuovo Regolamento GDPR first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
PRIVACY POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, a coloro che interagiscono con i servizi web del sito internet www.mptsicurezza.it  accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.mptsicurezza.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di MPT SRL.

L’informativa è resa solo per il sito www.mptsicurezza.it e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti nel sito.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il “titolare” del loro trattamento è MPT Srl, che ha sede legale in Via Rovigo 45/47 – 35042 – Este – PD – Partita Iva 04832940284 – Email: info@mptsicurezza.it – Posta elettronica certificata: mptsicurezza@pec.it – Tel. +39 0429 619 849 – Fax +39 0429 603 076

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso MPT Srl, che ha sede legale in Via Rovigo 45/47 – 35042 – Este – PD, e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIES

Che cosa è un cookie?

Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

Perchè il nostro sito utilizza i cookies?

Il nostro sito utilizza i cookies al fine di fornire ai propri clienti un’esperienza di acquisto modellata il più possibile intorno ai suoi gusti e preferenze. Tramite i cookies facciamo in modo che ad ogni visita sul sito non si debbano ricevere o inserire le stesse informazioni. I cookies vengono utilizzati anche al fine di ottimizzare le prestazioni del sito web: essi infatti rendono più facile sia il procedimento finale di acquisto che la ricerca veloce di elementi e prodotti specifici all’interno del sito. Al fine di proteggere i propri dati personali da possibili perdite e da qualsiasi forma di trattamento illecito abbiamo preso opportune misure tecniche ed organizzative. Per ulteriori informazioni si prega di consultare la nostra Informativa sulla privacy.

Che tipo di cookie utilizziamo e a quale scopo?

Il nostro sito utilizza diverse tipologie di cookie, ognuno dei quali ha una funzione specifica.

Cookie di navigazione

Questi cookie permettono al sito di funzionare correttamente e ti permettono di visualizzare i contenuti nella tua lingua e per il tuo mercato fin dal primo accesso. Sono in grado di riconoscere da quale Paese ti stai connettendo e fanno in modo che, ogni volta che visiterai il sito, sarai automaticamente indirizzato alla versione del sito per il tuo Paese. Ti permettono anche di creare un account, effettuare il login e gestire i tuoi ordini. Se sei un utente registrato, grazie ai cookie il sito potrà riconoscerti come tale quando accederai ai servizi offerti agli utenti registrati. Questi cookie ti riconosceranno se farai acquisti sul sito tramite un sito affiliato o partner, in modo da permetterci di adempiere agli obblighi nei confronti dei siti partner. Questi cookie sono necessari al funzionamento del sito.

Cookie funzionali

Questi cookie non sono indispensabili per il funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l’esperienza di navigazione.

Cookie analitici

Questi cookie sono utilizzati ad esempio da Google Analytics per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul sito attraverso i computer o le applicazioni mobile, sul numero di pagine visitate o il numero di click effettuati su una pagina durante la navigazione di un sito. Trattiamo i risultati di queste analisi in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche solo se il fornitore di servizi utilizza i cookie in connessione al browser installato sul tuo computer o su altri dispositivi utilizzati per navigare sul nostro sito.

Come posso disattivare i cookies mediante la configurazione del browser?

è possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disattivando i cookies sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito. La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, la maggior parte dei browser permette di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio da noi offerto.

Per saperne di più sui cookie e come gestire o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting, puoi visitare www.youronlinechoices.com. Invece per disabilitare i cookie analitici e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Google Chrome:

  • Eseguire il Browser Chrome
  • Fare click sul menù chrome impostazioni presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  • Selezionare Impostazioni
  • Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  • Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti”
  • Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
  • Consentire il salvataggio dei dati in locale
  • Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
  • Impedire ai siti di impostare i cookie
  • Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
  • Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
  • Eliminazione di uno o tutti i cookie

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Mozilla Firefox:

  • Eseguire il Browser Mozilla Firefox
  • Fare click sul menù firefox impostazioni presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  • Selezionare Opzioni
  • Seleziona il pannello Privacy
  • Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  • Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti”
  • Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
  • Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
  • Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
  • Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
  • Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
  • Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di

Firefox o di chiedere ogni volta)

  • Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Internet Explorer:

  • Eseguire il Browser Internet Explorer
  • Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
  • Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
  • Bloccare tutti i cookie
  • Consentire tutti i cookie
  • Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari:

  • Eseguire il Browser Safari
  • Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
  • Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
  • Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari iOS (dispositivi mobile):

  • Eseguire il Browser Safari iOS
  • Tocca su Impostazioni e poi Safari
  • Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
  • Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Opera:

  • Eseguire il Browser Opera
  • Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
  • Selezionare una delle seguenti opzioni:
  • Accetta tutti i cookie
  • Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
  • Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta del sito o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003 e del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali vengono tutelati dalle normative del d.lgs. n. 196/2003 e Regolamento UE n. 2016/679 GDPR) nei propri diritti alla riservatezza, correttezza, completezza, informazione sui trattamenti effettuati e accesso. Hanno pertanto il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003 e art. 15 GDPR).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte a MPT Srl, che ha sede legale in Via Rovigo 45/47 – 35042 – Este – PD – Partita Iva 04832940284 – Email: info@mptsicurezza.it – Posta elettronica certificata: mptsicurezza@pec.it – Tel. +39 0429 619 849 – Fax +39 0429 603 076

The post Nuovo Regolamento GDPR first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
La privacy e i sistemi TVCC https://www.mptsicurezza.it/la-privacy-e-i-sistemi-tvcc/ Thu, 30 Nov 2017 09:23:47 +0000 https://www.mptsicurezza.it/?p=1223 L’installazione e l’utilizzo di un sistema di videosorveglianza prevedono il rispetto di precise indicazioni normative. Vediamo quali sono. […]

The post La privacy e i sistemi TVCC first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
L’installazione e l’utilizzo di un sistema di videosorveglianza prevedono il rispetto di precise indicazioni normative.

Vediamo quali sono.

I riferimenti normativi:

  • Provvedimento generale dell’Autorità Garante della Privacy dell’8 aprile 2010

  • Legge 300/1970

I principi generali del provvedimento dichiarano che l’installazione di telecamere è lecita solo se è proporzionata agli scopi che si intendono perseguire, ossia gli impianti di videosorveglianza devono essere attivati solo quando altre misure siano insufficienti o inattuabili.

L’installazione di sistemi di videosorveglianza non deve violare la privacy dei cittadini e deve essere conforme al codice in materia di protezione dei dati personali.

La raccolta e l’uso delle immagini sono consentiti solo se fondati su presupposti di legalità.

Soggetti Pubblici: necessari allo svolgimento di funzioni istituzionali

Soggetti Privati: necessari per adempiere ad obblighi di legge o effettuate per tutelare un legittimo interesse.

Nell’informativa viene specificato che i cittadini che transitano in aree sorvegliate, devono essere informati con cartelli che dovranno essere visibili al buio nel caso in cui il sistema di videosorveglianza sia attivo in orario notturno.

I sistemi di videosorveglianza collegati alle forze di polizia richiedono uno specifico cartello informativo, sulla base del modello elaborato dal Garante.

Conservazione delle immagini

Le immagini registrate possono essere conservate per un periodo limitato e fino ad un massimo di 24 ore, fatte salve speciali esigenze di ulteriore conservazione in relazione a indagini di polizia e giudiziarie.

Per attività particolarmente rischiose è ammesso un tempo più ampio, che non può superare comunque la settimana.

Eventuali esigenze di allungamento della conservazione devono essere sottoposte a verifica preliminare del Garante.

Settori di interesse particolare

Sicurezza urbana

I Comuni che installano telecamere ai fini della sicurezza urbana hanno l’obbligo di posizionare cartelli che ne segnalino la presenza, salvo che le attività di videosorveglianza siano riconducibili a tutela della sicurezza pubblica, prevenzione, accertamento o repressione dei reati.

La conservazione dei dati non può superare i 7 giorni, fatte salve speciali esigenze.

Sistemi integrati

Per i sistemi che collegano telecamere tra soggetti diversi, sia pubblici che privati, o che consentono la fornitura di servizi di videosorveglianza “in remoto” da parte di società specializzate mediante collegamento telematico ad un unico centro, sono obbligatorie specifiche misure di sicurezza (per es. contro accessi abusivi alle immagini). Per alcuni sistemi è comunque necessaria la verifica preliminare del Garante.

Sistemi intelligenti

Per i sistemi dotati di software che permettono l’associazione di immagini a dati biometrici (per es. riconoscimento facciale) o in grado di riprendere e registrare automaticamente comportamenti o eventi anomali e segnalarli (per es. motion detection) è obbligatoria la verifica preliminare del Garante.

Violazioni al codice della strada

Sono obbligatori i cartelli che segnalano sistemi elettronici di rilevamento delle infrazioni. Le telecamere devono riprendere solo la targa del veicolo. Le fotografie o i video che attestano l’infrazione non devono essere inviati al domicilio dell’intestatario del veicolo.

Deposito rifiuti

È lecito l’utilizzo di telecamere per controllare discariche di sostanze pericolose ed “eco piazzole”, per monitorare modalità del loro uso, tipologia dei rifiuti scaricati e orario di deposito.

Luoghi di lavoro

Le telecamere devono essere installate nel rispetto delle norme in materia di lavoro. E’ Vietato il controllo a distanza dei lavoratori, sia all’interno degli edifici, sia in altri luoghi di prestazione del lavoro.

Ospedali e luoghi di cura

Non è ammessa la diffusione di immagini di persone malate mediante monitor quando questi sono collocati in locali accessibili al pubblico. È ammesso, nei casi indispensabili, il monitoraggio da parte del personale sanitario dei pazienti ricoverati in particolari reparti (per es. rianimazione), ma l’accesso alle immagini deve essere consentito solo al personale autorizzato e ai familiari dei ricoverati.

Istituti scolastici

E’ Ammessa l’installazione di sistemi di videosorveglianza per tutela contro gli atti vandalici, con riprese delimitate alle sole aree interessate e solo negli orari di chiusura.

Taxi

Le telecamere non devono riprendere in modo stabile la postazione di guida e la loro presenza deve essere segnalata con appositi contrassegni.

Trasporto pubblico

È lecita l’installazione su mezzi di trasporto pubblico e presso le fermate, ma rispettando limiti precisi.

Tutela delle persone e della proprietà

Contro possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo, prevenzione incendi, sicurezza del lavoro ecc., si possono installare telecamere senza il consenso dei soggetti ripresi, ma sempre sulla base delle prescrizioni indicate dal Garante.

E quali sono le sanzioni in caso di inosservanza?

Particolarmente pesanti sono le sanzioni amministrative previste in caso di inosservanza delle disposizioni contenute nel provvedimento (art. 162 comma 2 ter del Codice in materia di protezione dei dati personali) al di là della configurazione di eventuali illeciti penali.

Si ricorda, infine, che anche il codice per la protezione dei dati personali prevede la delicata materia della videosorveglianza prevedendo all’art. 134 la promozione da parte del Garante della sottoscrizione di un codice di deontologia e di buona condotta per il trattamento dei dati personali effettuato con strumenti elettronici di rilevamento di immagini.

E’ buona norma, per l’installatore, di sottoscrivere una piccola clausola contrattuale con il cliente che sostanzialmente indichi che:

L’impianto di videosorveglianza è stato realizzato nel rispetto delle prescrizioni tecniche di cui al provvedimento generale sulla videosorveglianza del Garante per la protezione dei dati personali datato 08 aprile 2010. Il titolare del trattamento rimane responsabile di tutte le violazioni connesse alla necessità e/o opportunità dell’impianto ed al complessivo trattamento dei dati personali.”

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza-balun-cavo

The post La privacy e i sistemi TVCC first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
MPT e’ Partner Certificato SECURITON https://www.mptsicurezza.it/mpt-e-partner-cerificato-di-securiton/ Wed, 04 Oct 2017 14:58:48 +0000 https://www.mptsicurezza.it/?p=1074 MPT sicurezza collabora da sempre, per gli impianti speciali, con SECURITON, azienda svizzera leader del settore. Securiton offre […]

The post MPT e' Partner Certificato SECURITON first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
MPT sicurezza collabora da sempre, per gli impianti speciali, con SECURITON, azienda svizzera

leader del settore.

Securiton offre attraverso la rete vendita e di assistenza di MPT i migliori prodotti per gli impianti

di rivelazione incendi quali i sistemi di aspirazione e analisi e sistemi termovelocimetrici lineari, per la protezione dei piu’

diversi ambienti, dalle gallerie autostradali ai centri di elaborazione dati alle celle frigorifere industriali.

Dal 2017 siamo, con reciproca soddisfazione, Partner Certificato.

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza-balun-cavo

 

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza-cavo-fiera-securiton-

The post MPT e' Partner Certificato SECURITON first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Telecamere Starlight -Per saperne di più https://www.mptsicurezza.it/telecamere-starlight-per-saperne-di-piu/ Wed, 07 Jun 2017 10:00:16 +0000 https://www.mptsicurezza.it/?p=1012 Quando usare le telecamere a tecnologia Starlight La tecnologia Starlight si adatta praticamente a tutte le situazioni. Di […]

The post Telecamere Starlight -Per saperne di più first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Quando usare le telecamere a tecnologia Starlight

La tecnologia Starlight si adatta praticamente a tutte le situazioni.
Di seguito vi indichiamo quali sono i casi in cui risulta
particolarmente ideale:

Per uso esterno:

l’illuminatore non può garantire una visione
omogenea in un ambiente ampio esterno mentre la Starlight, che
non richiede una fonte di luce alternativa, è ideale in un contesto
esterno con fonti di luce naturali come illuminazione stradale, cielo stellato o
poco più.

Grandi ambienti:

la tecnologia Starlight è adatta, in particolare,
quando l’area da riprendere è vasta; dato che non utilizza fonti
artificiali per illuminare è in grado di avere una visione completa da
tutti i punti di ripresa, ovviando così all’assenza di luce artificiale.

Visione dettagli:

una telecamera che non necessita di illuminatori
permette di non sovraesporre specifiche aree ed avere, quindi, una
visione dettagliata in tutta l’area; alcuni problemi potrebbero
presentarsi con le lunghe distanze, ma in questo caso è sufficiente
una piccola illuminazione ambientale per rendere anche i più piccoli
dettagli ben visibili

ogo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza-balun-cavo-starlight-telecamera
Visione notturna con telecamera StarLight

Casi in cui la tecnologia Starlight è parzialmente idonea

In uso interno:

in questo caso l’utilizzo migliore è con telecamere
con illuminatori che permettendo una visione più nitida nei piccoli
ambienti (corridoi, piccole stanze, ecc) e offrono sempre la possibilità
di identificare dettagli davanti alla telecamera

In conclusione le Starlight sono particolarmente adatte ad
ambiente esterni o zone ampie e un po’ meno indicate per
ambiti interni dove la soluzione ideale rimane la tipica telecamera
per la videosorveglianza con tecnologia IR.

Sei interessato ad avere un preventivo o ulteriori indicazioni?
Inviaci una richiesta o chiamaci.
Sarà nostro piacere poterti suggerire tutte le soluzioni più
adatte alle tue esigenze

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza-balun-cavo

 

The post Telecamere Starlight -Per saperne di più first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Quale cavo per videosorveglianza analogica HD? https://www.mptsicurezza.it/quale-cavo-utilizzare-nelle-installazioni-di-videosorveglianza-analogica-hd/ Fri, 24 Feb 2017 10:45:12 +0000 http://www.mptsicurezza.it/?p=933 Nell’installazione di un sistema di videosorveglianza analogica TVI, CVI, A-HD, ecc., si possono utilizzare differenti tipologie di cavi […]

The post Quale cavo per videosorveglianza analogica HD? first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Nell’installazione di un sistema di videosorveglianza analogica TVI, CVI, A-HD, ecc., si possono utilizzare differenti tipologie di cavi ognuna con peculiarità e performance diverse.

Vediamole assieme.

Cavo coassiale

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza-balun-cavoE’ un cavo schermato, abbastanza costoso e non sottile per cui poco pieghevole.

Non presenta problemi di impedenza, porta il solo segnale video e si possono fare tratte fino a 200 metri ma necessita, per alimentare le telecamere, di un cavo separato.

 

 

 

Cavo elettrico con terminali BNC

E’ un cavo di tipo economico, maneggevole e sottile.

Presenta problemi di impedenza e per alimentare le telecamere necessita di un ulteriore cavo.

Non consigliato per tratte di cablaggio superiori a 40 metri.

Cavo Ethernet o UTP

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza-balun-cavoDeve essere almeno di categoria CAT5E e deve essere utilizzato abbinato a dispositivi chiamati Balun.

Abbinato a questi dispositivi permette di trasferire il segnale video e l’alimentazione elettrica. Si possono fare tratte lunghe 100 metri e il cavo è piuttosto maneggevole.

 

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza-balun-cavo

 

 

 

Riassumendo, si può dire che il cavo coassiale permette tratte più lunghe con qualità eccellente di segnale sacrificando però la praticità d’uso. Il cavo elettrico con terminali BNC è molto economico e maneggevole ma ha problemi di impedenza che ne limitano la tratta. Il cavo Ethernet abbinato ai Balun è maneggevole, abbastanza economico e permette tratte considerevoli.

MPT Sicurezza normalmente consiglia di utilizzare il cavo Ethernet abbinato a Balun di qualità progettati specificatamente per videosorveglianza analogica HD.

MPT Sicurezza offre una completa gamma di dispositivi per videosorveglianza analogica HD e accessori per la realizzazione di impianti con performance sbalorditive.

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza-balun-cavo

The post Quale cavo per videosorveglianza analogica HD? first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Quali dischi per NVR e DVR? E quali Hard Disk utilizza MPT? https://www.mptsicurezza.it/quali-dischi-per-nvr-e-dvr-e-quali-hard-disk-utilizza-mpt/ Fri, 27 Jan 2017 09:53:52 +0000 http://www.mptsicurezza.it/?p=887 Se non si utilizzano hard disk adeguati la casistica di guasto su NVR e DVR aumenta in modo […]

The post Quali dischi per NVR e DVR? E quali Hard Disk utilizza MPT? first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Se non si utilizzano hard disk adeguati la casistica di guasto su NVR e DVR aumenta in modo preoccupante.

Molto spesso ci chiedono: perché i dischi rigidi che installo negli NVR si rompono mediamente dopo un anno di utilizzo?

La risposta è abbastanza semplice.

Prediamo come confronto un normale disco per PC che viene molto spesso utilizzato anche per equipaggiare NVR e vecchi DVR.

Installato su un PC che mediamente è acceso dieci ore al giorno (stima per eccesso) il disco rigido in realtà è utilizzato in scrittura per non più di un’ora al giorno.

Questo perché viene utilizzato quando salviamo o leggiamo un file, per l’aggiornamento del file di swap del sistema operativo, per la lettura in accensione e in poche altre occasioni.

Ma volendo anche stimare un uso intensissimo calcoliamo tre ore al giorno per 250 giorni all’anno. In totale circa 750 ore all’anno.

Un NVR invece normalmente è settato per registrare 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, quindi il disco rigido al suo interno lavora per 8760 ore all’anno.

Un NVR quindi utilizza mediamente in scrittura il disco rigido 11 volte più che un PC.

Quindi, se la vita media di un normale disco rigido, anche di buona qualità, installato su un PC può essere stimata in circa 10 anni, lo stesso disco installato in un NVR dura per circa un anno.

I produttori di dischi rigidi sono ben consapevoli del problema e producono speciali Hard Disk progettati per utilizzi intensi che però hanno un costo decisamente superiore rispetto ai normali HDD da PC.

MPT, da sempre attenta alla soddisfazione dei propri clienti, utilizza all’interno dei propri NVR e DVR dischi progettati per la registrazione del flusso video continuo per 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno.

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza

The post Quali dischi per NVR e DVR? E quali Hard Disk utilizza MPT? first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Intervista MPT su Prontopro Blog https://www.mptsicurezza.it/intervista-mpt-su-prontopro-blog/ Thu, 12 Jan 2017 09:09:37 +0000 http://www.mptsicurezza.it/?p=876 Di seguito il link dell’intervista rilasciata da Barbara Busi a Prontopro Blog. https://www.prontopro.it/blog/sicurezza-e-videosorveglianza/    

The post Intervista MPT su Prontopro Blog first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>
Di seguito il link dell’intervista rilasciata da Barbara Busi a Prontopro Blog.

https://www.prontopro.it/blog/sicurezza-e-videosorveglianza/

 

Prontopro Blog

 

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza

The post Intervista MPT su Prontopro Blog first appeared on MPT Srl - Antifurto Antincendio Antigas Videocontrollo.

]]>