Quali dischi per NVR e DVR? E quali Hard Disk utilizza MPT?

Quali dischi per NVR e DVR? E quali Hard Disk utilizza MPT?

hdd-harddisk-nvr-dvr-tvcc-mpt-sicurezza-video-mptsicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-antifurto-antincendio-rilevazione-gas

Se non si utilizzano hard disk adeguati la casistica di guasto su NVR e DVR aumenta in modo preoccupante.

Molto spesso ci chiedono: perché i dischi rigidi che installo negli NVR si rompono mediamente dopo un anno di utilizzo?

La risposta è abbastanza semplice.

Prediamo come confronto un normale disco per PC che viene molto spesso utilizzato anche per equipaggiare NVR e vecchi DVR.

Installato su un PC che mediamente è acceso dieci ore al giorno (stima per eccesso) il disco rigido in realtà è utilizzato in scrittura per non più di un’ora al giorno.

Questo perché viene utilizzato quando salviamo o leggiamo un file, per l’aggiornamento del file di swap del sistema operativo, per la lettura in accensione e in poche altre occasioni.

Ma volendo anche stimare un uso intensissimo calcoliamo tre ore al giorno per 250 giorni all’anno. In totale circa 750 ore all’anno.

Un NVR invece normalmente è settato per registrare 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, quindi il disco rigido al suo interno lavora per 8760 ore all’anno.

Un NVR quindi utilizza mediamente in scrittura il disco rigido 11 volte più che un PC.

Quindi, se la vita media di un normale disco rigido, anche di buona qualità, installato su un PC può essere stimata in circa 10 anni, lo stesso disco installato in un NVR dura per circa un anno.

I produttori di dischi rigidi sono ben consapevoli del problema e producono speciali Hard Disk progettati per utilizzi intensi che però hanno un costo decisamente superiore rispetto ai normali HDD da PC.

MPT, da sempre attenta alla soddisfazione dei propri clienti, utilizza all’interno dei propri NVR e DVR dischi progettati per la registrazione del flusso video continuo per 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno.

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone