Quale cavo per videosorveglianza analogica HD?

Quale cavo per videosorveglianza analogica HD?

software-ca40bus-ca88bus-ca256bus-mpt-sicurezza-sts-stselettronica-centrali-antifurto-sistemi-impianti-service-stsservice-centrali di allarme- sistemi di sicurezza

Nell’installazione di un sistema di videosorveglianza analogica TVI, CVI, A-HD, ecc., si possono utilizzare differenti tipologie di cavi ognuna con peculiarità e performance diverse.

Vediamole assieme.

Cavo coassiale

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza-balun-cavoE’ un cavo schermato, abbastanza costoso e non sottile per cui poco pieghevole.

Non presenta problemi di impedenza, porta il solo segnale video e si possono fare tratte fino a 200 metri ma necessita, per alimentare le telecamere, di un cavo separato.

 

 

 

Cavo elettrico con terminali BNC

E’ un cavo di tipo economico, maneggevole e sottile.

Presenta problemi di impedenza e per alimentare le telecamere necessita di un ulteriore cavo.

Non consigliato per tratte di cablaggio superiori a 40 metri.

Cavo Ethernet o UTP

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza-balun-cavoDeve essere almeno di categoria CAT5E e deve essere utilizzato abbinato a dispositivi chiamati Balun.

Abbinato a questi dispositivi permette di trasferire il segnale video e l’alimentazione elettrica. Si possono fare tratte lunghe 100 metri e il cavo è piuttosto maneggevole.

 

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza-balun-cavo

 

 

 

Riassumendo, si può dire che il cavo coassiale permette tratte più lunghe con qualità eccellente di segnale sacrificando però la praticità d’uso. Il cavo elettrico con terminali BNC è molto economico e maneggevole ma ha problemi di impedenza che ne limitano la tratta. Il cavo Ethernet abbinato ai Balun è maneggevole, abbastanza economico e permette tratte considerevoli.

MPT Sicurezza normalmente consiglia di utilizzare il cavo Ethernet abbinato a Balun di qualità progettati specificatamente per videosorveglianza analogica HD.

MPT Sicurezza offre una completa gamma di dispositivi per videosorveglianza analogica HD e accessori per la realizzazione di impianti con performance sbalorditive.

logo-mpt-sicurezza-este-padova-antifurto-tvcc-antincendio-videocontrollo-antigas-sistemi-sicurezza-sts-service-stsservice-stsserviceonline-mptsicurezza-balun-cavo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone